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Metodi di Spedizione

Consegne

Il Venditore consegna i Prodotti sia nel territorio della Repubblica Italiana che all’estero.
La consegna dei Prodotti acquistati potrà avvenire, a scelta del Cliente, con modalità alternative; precisamente, all'indirizzo postale specificato dal Cliente nel modulo d'Ordine ("Indirizzo di Spedizione") oppure con ritiro presso la nostra sede di Senago.
Un supplemento extra potrà essere richiesto dal corriere anche per consegne in zone disagiate (isole minori, strade sterrate, strette o difficilmente raggiungibili).

I tempi complessivi di consegna si calcolano sommando i tempi di preparazione dell’ordine a quelli di spedizione. 
 
Giorni: tutti i giorni si intendono lavorativi, ossia: dal lunedì al venerdì, escluse le festività nazionali.

Tempi di spedizione: tutti gli ordini vengono spediti tramite corriere espresso. In casi eccezionali la spedizione può ritardare per cause di forza maggiore (es: scioperi o condizioni atmosferiche).

Consegna all'indirizzo specificato dal cliente nel modulo d'ordine

  • Il Venditore comunicherà al Cliente, mediante l’invio di una e-mail, la data in cui il pacco è stato consegnato al corriere.
  • I Prodotti ordinati saranno inviati all'indirizzo postale specificato dal Cliente nel modulo d'ordine. Se non diversamente indicato dal Cliente nel modulo d’ordine, la consegna si intende effettuata fronte strada.
    Se non altrimenti specificato in fase di acquisto, non è previsto il servizio di installazione dei Prodotti venduti. Prima della consegna il cliente verrà informato via SMS o E-MAIL circa la data di consenga.
  • Nel caso di assenza del Cliente nel giorno, ora e luogo concordato col vettore, la merce verrà depositata nel magazzino locale del corriere e verrà aperto lo stato di giacenza. In base al servizio offerto dal corriere, può essere previsto un secondo passaggio senza che venga aperto lo stato di giacenza. Non appena il servizio clienti di www.cappeshop.it verrà a conoscenza di uno stato di giacenza, contatterà tempestivamente il Cliente al fine di organizzare un nuovo tentativo di consegna.
    Nel caso in cui anche il tentativo di consegna successivo al contatto dell’assistenza clienti non vada a buon fine, la merce verrà rispedita al Venditore e il Cliente verrà avvertito di tale circostanza tramite e-mail.
    Il Cliente prende atto che, trascorsi quindici (15) giorni da quando il pacco viene rispedito al Venditore, il Contratto si intenderà risolto e l'Ordine di acquisto verrà annullato ai sensi dell'art. 1456 del Codice Civile italiano.
    Risolto il Contratto, il Venditore procederà al rimborso dell'importo pagato dal Cliente, detratte le spese della consegna dell'ordine non andata a buon fine, le spese di restituzione dell'ordine al Venditore, le spese di giacenza dell'ordine, le spese amministrative e di gestione dell’ordine che verranno preventivamente comunicate.
    La risoluzione del Contratto e l'importo del rimborso verranno comunicati al Cliente via e-mail. L'importo del rimborso verrà accreditato sul medesimo mezzo o soluzione di pagamento utilizzato/a dal Cliente per l'acquisto.
  • Si precisa che i costi di giacenza sono pari a 2,5 euro a giorno IVA inclusa. Tali costi vengono conteggiati a partire dal giorno successivo della messa in spedizione dell'Ordine.
  • Nel caso in cui, prima del decorso del termine quindi (15) giorni, il Cliente chieda di ricevere nuovamente l'Ordine, il Venditore procederà alla nuova consegna, previo addebito, oltre alle spese della stessa, delle spese di restituzione dei Prodotti al Venditore.
  • Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte del Cliente (indirizzo incompleto o errato, numero telefonico errato, ecc).
    Il Venditore non potrà inoltre essere ritenuto responsabile per i danni eventualmente occorsi ai Prodotti successivamente alla consegna al vettore incaricato del trasporto degli stessi, nonché per ritardi nella consegna a quest’ultimo imputabili.

Ritiro presso il magazzino del venditore

  • In alternativa alla consegna presso l'indirizzo postale specificato dal Cliente nel modulo d'ordine, il Venditore offre al Cliente la possibilità di ritirare il Prodotto acquistato presso i propri magazzini (Punto di Ritiro). Per utilizzare tale modalità il Cliente, durante la procedura di acquisto, dovrà selezionare la voce "Ritiro in sede".
  • Non appena l'Ordine sarà pronto per il ritiro, il Cliente riceverà una e-mail di avviso dell'effettiva disponibilità dei Prodotti presso il magazzino del Venditore.
  • Dalla data indicata nella e-mail di avviso, il Cliente avrà quindici (15) giorni a disposizione per provvedere al ritiro, salvo diversi accordi preventivi presi con l'Assistenza Clienti. Qualora il Cliente non adempia a tale obbligo, l’assistenza clienti invierà al Cliente una e-mail al fine di avvisarlo del mancato ritiro del Prodotto, e il Prodotto si considererà in stato di giacenza. Il Cliente prende atto che, trascorsi quindici (15) giorni da quando il pacco si considera in giacenza, il Contratto si intenderà risolto ai sensi dell’art. 1456 del Codice Civile. Per effetto della risoluzione l'Ordine sarà annullato e il Venditore procederà al rimborso dell'importo pagato dal Cliente detratte eventuali ulteriori spese accessorie. L'importo del rimborso verrà accreditato sul medesimo mezzo o soluzione di pagamento utilizzato/a dal Cliente per l'acquisto.
  • Per ritirare l'Ordine, il Cliente dovrà esibire al personale del magazzino copia della e-mail di avviso di avvenuta consegna al punto di ritiro unitamente a un documento di identità. Qualora non possa provvedere al ritiro personalmente, il Cliente potrà delegare un terzo per iscritto. La delega dovrà essere accompagnata da copia del documento di identità del Cliente e dal documento del soggetto delegato.
  • Il mancato ritiro dell'Ordine nei termini di cui al paragrafo che precede non potrà essere inteso come esercizio del diritto di recesso di cui all'art. dell'art. 52 (ex art. 64) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo") e, conseguentemente, non darà diritto al rimborso integrale delle somme pagate dal Cliente per l'acquisto.
  • Nel caso di esercizio del diritto di recesso, il Venditore provvederà al rimborso integrale delle somme pagate dal Cliente a condizione che questi ritiri il Prodotto entro il termine di cui al punto sopra descritto del presente articolo. In caso di mancato ritiro del Prodotto nei termini sopra riportati, il Venditore procederà alla risoluzione del contratto e rimborserà al Cliente l'importo dallo stesso pagato, detratte le spese accessorie.

Trasporti e rischi

Il termine stabilito per la consegna è di trenta (30) giorni lavorativi decorrenti dal giorno successivo a quello in cui lo stato dell'Ordine è passato "In Lavorazione", salvo diverse indicazioni date al Cliente nella conferma dell’Ordine e nella scheda Prodotto. In tal caso il Venditore indicherà al Cliente un diverso termine di consegna.
Si precisa che per alcuni Prodotti potrebbero essere già previsti tempi di consegna superiori ai trenta (30) giorni lavorativi e, in tale caso, il Venditore ne darà tempestiva comunicazione al Consumatore.
In ogni caso, qualora fosse impossibile rispettare il suddetto termine per cause non imputabili al Venditore, il cliente sarà informato via e-mail e avrà la facoltà di:

a) annullare l'Ordine ed essere rimborsato per l’importo eventualmente già versato
b) cambiare il Prodotto ordinato
c) attendere ulteriormente.

Nel caso in cui il Consumatore richieda l’annullamento dell’Ordine, il rimborso verrà effettuato nel minor tempo possibile e comunque entro 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di richiesta rimborso e accreditato sul mezzo o soluzione di pagamento utilizzato/a dallo stesso per l'acquisto.

Fermo spedizioni

Nel periodo estivo e natalizio non effettuiamo consegne:

> mese di AGOSTOdal 31 luglio al 31 agosto;
> mese di DICEMBREdal 20 dicembre al successivo 07 gennaio.

L'ultimo giorno utile per l'invio di prodotti con spedizione immediata sarà il 31 luglio (chiusura ferie di agosto) e il 20 dicembre (chiusura festività natalizie).
Per tutti gli ordini che vengono effettuati dopo il 15 luglio e 7 dicembre la consegna sarà posticipata al mese successivo (settembre, gennaio).

Durante la chiusura è possibile effettuare normalmente gli ordini, i tempi di consegna decorreranno con il primo giorno lavorativo di rientro; saremo comunque a vostra disposizione seguente indirizzo: info@cappeshop.it.
INFORMAZIONI

Cappe Baraldi srl

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